Ultima News

Colon, 10% dei tumori dovuti alla dieta sbagliata

Vai a fondo Pagina Troverai Poster su Malattie e Indicazioni Allert utili !

giovedì 25 aprile 2019

L’Aquila, riuscito l’intervento che cancella tremore da Parkinson

All’ospedale di L’Aquila è stato eseguito con successo l’intervento che elimina il tremore alle mani di persone affette dal morbo di Parkinson.

Il paziente è un uomo di 66 anni di origine milanese, residente a L’Aquila da diversi anni. L’uomo, operato per eliminare all’istante il tremore prima alla mano destra, poi a quella sinistra, è tornato a praticare la sua passione: suonare la chitarra. È il primo intervento del genere in Abruzzo ed è stato possibile grazie all’utilizzo di un generatore di impulsi in funzione nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale San Salvatore.
L’operazione è stata illustrata questa mattina, in conferenza stampa, dall’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, da Simonetta Santini, manager Asl facente funzione, dal direttore di Chirurgia Valter Di Bastiano, dall’assessore regionale al Bilancio Guido Liris, dal direttore di neurochirurgia Alessandro Ricci. Presente anche il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi. L’intervento è stato eseguito da Francesco Abbate, che fa parte dell’equipe di neurochirurgia diretta da Ricci.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari