Ultima News

Colon, 10% dei tumori dovuti alla dieta sbagliata

Vai a fondo Pagina Troverai Poster su Malattie e Indicazioni Allert utili !

mercoledì 24 aprile 2019

NEUROSURGERY TREATMENT Cos'è Exablate Neuro? Exablate Neuro è un dispositivo medico innovativo che utilizza ultrasuoni focalizzati insieme alla RM per mirare e trattare con precisione un bersaglio in profondità nel cervello attraverso un cranio intatto. Per trattare il tremore essenziale, il nucleo di Vim del talamo è stato identificato come l'obiettivo responsabile di causare tremori. Il trasduttore a ultrasuoni Exablate Neuro focalizza 1024 onde ultrasoniche per generare abbastanza calore per ablare il tessuto mirato. Il risultato è un'immediata e significativa riduzione del tremore alle mani per i pazienti. La procedura MRgFUS si chiama Neuravive. Durante la pianificazione e il trattamento, il paziente si trova sul lettino Exablate Neuro all'interno di uno scanner MRI. La risonanza magnetica fornisce visualizzazione ad alta risoluzione, pianificazione del trattamento specifica per il paziente e monitoraggio continuo della procedura. Il feedback termico in tempo reale consente al medico di controllare e regolare il trattamento a ultrasuoni focalizzato, assicurando che il tessuto target sia completamente ablato. 

WOMEN'S HEALTH TREATMENT La tecnologia a ultrasuoni focalizzati con guida MR (MRgFUS) non invasiva di INSIGHTEC è stata applicata per la prima volta nel campo della salute delle donne più di 15 anni fa e oggi continua ad essere utilizzata per il trattamento dei fibromi uterini sintomatici e dell'adenomiosi. Le onde a ultrasuoni focalizzate, guidate dalla risonanza magnetica (MRI), azzerano in sicurezza il tessuto bersaglio, garantendo un alto tasso di efficacia con effetti collaterali minimi. La procedura si chiama Curawave e di solito viene eseguita su base ambulatoriale. Curawave è incision-less e non lascia cicatrici a differenza della procedura più comune per il trattamento di fibromi uterini sintomatici, isterectomia. Seguendo la procedura di Curawave, i pazienti sono in grado di tornare al lavoro e alla normale attività in pochi giorni. Inoltre, Curawave è risparmiatore dell'utero.

UROLOGY TREATMENT Exastate Prostate di INSIGHTEC è un trattamento ad ultrasuoni focalizzato guidato dalla RM progettato per massimizzare la precisione e ottimizzare il controllo per il trattamento focale del carcinoma prostatico localmente confinato. Cos'è la prostata Exablate? L'imaging RM e la termometria forniscono un monitoraggio in tempo reale per consentire la regolazione continua dei parametri di trattamento in base alle necessità. Ciò assicura che venga erogato un calore sufficiente all'obiettivo evitando strutture vulnerabili adiacenti. Il trasduttore ultrasonico mobile endorettale focalizzato con quasi 1.000 raggi ultrasonici genera un fuoco regolabile che può ablare il tessuto canceroso in tutta la ghiandola prostatica. Il netto margine del fascio ultrasonico consente di individuare i tumori in meno di 1 mm dagli sfinteri e dai fasci neurovascolari, senza calore applicato a queste strutture. Il sistema di raffreddamento rettale attivo salvaguarda ulteriormente la parete del retto. La valutazione finale con MRI a contrasto fornisce una verifica immediata della completa ablazione. Ablazione mirata, visualizzazione MR ad alta risoluzione e software di pianificazione flessibile sono progettati per fornire un trattamento focale della prostata su misura per il singolo paziente, riducendo i rischi di trattamento e ottimizzando i risultati. 

ONCOLOGY TREATMENT MR-guided focused ultrasound is a non-invasive, non-radiation treatment for benign and cancerous bone tumours. The treatment relieves pain within days for improved patient quality of life and potential reduction in opioid analgesic use. The treatment is safe, effective, and is FDA approved and CE marked

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari