Ultima News

Colon, 10% dei tumori dovuti alla dieta sbagliata

Vai a fondo Pagina Troverai Poster su Malattie e Indicazioni Allert utili !

lunedì 17 giugno 2019

Istituto Ortopedico Galeazzi e Istituto Clinico San Siro ai primi posti in Italia per la protesica di anca e ginocchio e trattamento del femore nelle 48 ore

È dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi il primato per l’anno 2018 per aver effettuato il maggior numero di interventi di protesi di anca e ginocchio, collocandosi al primo posto tra i più importanti istituti di cura in Italia. La rilevazione è stata redatta dal “Programma Nazionale Valutazione Esiti (PNE)” di AGENAS (sulla base dei dati 2017) confermando il record della struttura con ben 3.938 casi trattati (2,06%). Sempre secondo il PNE 2018, il Galeazzi è risultato ai primi posti tra tutti gli Ospedali per la più alta percentuale di fratture di femore operate entro le 48 ore distinguendosi con una percentuale del 96,5% e 318 interventi.
Un risultato importante considerando il grande volume di attività di ricoveri per questo tipo di procedura, che riconferma gli elevati standard di eccellenza e professionalità che fanno dell’Istituto Galeazzi una vera e propria istituzione a livello nazionale e internazionale.
Ottimo risultato, per il 2018, anche l’Istituto Clinico San Siro, che si è posizionato al quarto posto tra tutti gli ospedali italiani per il numero di interventi di protesi di anca e ginocchio. Nello specifico, la struttura milanese di Gruppo San Donato ha effettuato, sull’analisi dei dati 2017, 1.725 interventi.
Il Centro di Chirurgia Protesica di Anca e Ginocchio e il Centro di Chirurgia del Rivestimento dell’Anca rappresentano, a questo proposito, un punto di riferimento per il trattamento chirurgico delle patologie degenerative delle articolazioni, nonché simbolo di eccellenza e qualità dell’Istituto.
Per maggiori info, previa registrazione: https://pne.agenas.it/#

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari